Miso Ramen ricetta

Miso Ramen ricetta

Cucinare le uova: Metti le uova intere, non rotte, in una pentola media e riempi d'acqua fino a coprire le uova di 2,5 cm...
Come preparare il Matcha Lettura Miso Ramen ricetta 3 minuti Prossimo Yakisoba
Ciò che ti serve:  Kit Miso Ramen Giapponese

    1.

    Cucinare le uova

     Metti le uova intere, non rotte, in una pentola media e riempi d'acqua fino a coprire le uova di 2,5 cm. Alza la fiamma e quando bolle, spegni il fuoco e lascia riposare le uova nell'acqua calda per 10 minuti. Usa subito un mestolo forato (tieni l'acqua calda nella pentola) per rimuovere le uova e sbucciare l'uovo sotto l'acqua corrente fredda. Taglia ogni uovo a metà.

    2.

    Cucinare le verdure

    Se usi gli spinaci freschi: aggiungi gli spinaci all'acqua calda nella pentola. Lascia riposare per 1 minuto. Usa una schiumarola (tieni l'acqua calda nella pentola!) per togliere gli spinaci. Sciacquare gli spinaci con acqua fredda. Usa le mani per spremere le foglie di spinaci per rimuovere quanta più acqua possibile. Se si utilizzano spinaci surgelati, scongelare gli spinaci, quindi spremere le foglie con le mani per rimuovere quanta più acqua possibile.Per cuocere brevemente i germogli di soia, aggiungere i germogli di soia alla stessa acqua calda nella pentola. Lascia riposare per 1 minuto. Usa una schiumarola per rimuovere i germogli di soia. Ancora una volta, tieni l'acqua calda nella pentola!

     

    3.

    Cucinare i Ramen noodles

    Riporta a ebollizione la stessa pentola d'acqua e aggiungi i noodles ramen. Cuocere secondo le istruzioni sulla confezione (la maggior parte dei noodles ramen impiega solo 3 minuti per cucinare.) Scolare e sciacquare con acqua fredda per interrompere la cottura.

    Dividete le tagliatelle, le uova sode, i germogli di bambù, il mais, gli spinaci e i germogli di soia in 4 grandi ciotole. 

     

    4.

    Preparazione della zuppa di miso

    In una pentola capiente, aggiungi il miso, il dashi e la salsa di soia. Porta a ebollizione a fuoco alto. Togliere dal fuoco e incorporare il miso. Assaggia la zuppa e aggiungi da 1 a 2 cucchiai di miso se lo desideri. Mestolo di zuppa in ogni ciotola. Ricopri ogni ciotola con le cipolle verdi.

     

    TIPS:

    • Scegliete il miso a base del vostro sapore; il miso rosso (AKA) per chi preferisce sapori forti e il miso bianco (SHIRO) per chi preferisce un gusto più leggero.
    • Combinate i tipi di verdure che preferite! Non ci sono regole esatte.

    INGREDIENTI:

    • 4 uova
    • 1 tazza di germogli di soia
    • 280g di spaghetti ramen secchi
    • 1/2 tazza di germogli di bambù affettati in scatola
    • 1/2 tazza di chicchi di mais freschi, congelati o in scatola
    • 1/3 di tazza di spinaci in foglie fresche o congelate
    • 2 cucchiaini di granuli dashi
    • 1 cucchiaio di salsa di soia o quanto basta
    • 4 cucchiai di pasta di miso
    • 1 cipolla verde tritata finemente

      Spedizione gratuita

      Spedizioni veloci per tutta Italia. Gratuita a partire da 89€* di spesa